politica archivio messaggi Luglio 2014
vai al forum ATTIVO

...come eravamo come siamo...
dalla fabula, all'intreccio, dai flashback alla suspense

ogni chiave di lettura apre e sigilla porte
Buon ritrovamento del passe-partout
"gli introvabili"
RACCOLTA

31 Luglio 2014 14:22 Nome: Calamità
Da buona quasi ex dipendente comunale la vice non dice quando parla o se dice si capisce da sola. Mandate le foto che noi provvederemo a pendervi per i fondelli, come al solito. La calamita senza accento serve per attirare le teste di ferro, piene di ferro. Se poi sua signoria ritiene che non sia opportuno perché tra i danneggiati non c'è nessun amico della città dei bambini, niente richiesta della calamità naturale e dei danni chi se ne frega. Poche idee e sempre ben confuse, se c'è buona fede. Altrimenti, chi ha orecchio per intendere, intenda. Per fortuna la vice dura ancora poco
Maria, fatti da parte!

31 Luglio 2014 16:41 Nome: contribuente
Maria vicesindaca, lei gira tanto, com un trottola, ma si fermi, è un impegno inutile per la sua salute e per il Comune.
Lascia ad altri, lei che dopotutto è solo una dipendente comunale in aspettativa,di dire balle, nessuno ha l'anello al naso.
Io dico, stia pure lì e faccia le sue mostrine di quadretti e poesie dilettantesche, ma non vada oltre.

31 Luglio 2014 21:00 Nome: Viva Maria
Cittadini fotografate i vostri danni che poi facciamo un bel numero straordinario di MalnatePonte. Evviva Maria e chi la creò .

31 Luglio 2014 11:23 Nome: Piccione
"non facciamo facili processi invito a non avere pregiudizi sugli stranieri...." (Filippo Cardaci 23 luglio 2014)

il piccolo filippo o altrimenti noto come cardacino, per via della sua statura politica, assessore ai sevizi sociali di malnate si dice sia caduto dal pero.
prontamente soccorso dallo staff amministrativo che ci ritroviamo, è stato assistito da qualcuno che, prima o poi FORSE, darà notizie.
la caduta DEL TUTTO IMPREVISTA dal giovane, è stata provocata da un una tromba d'aria partita dalla contea GdF che, ingrossatasi in via matteotti all'altezza di un centro benessere (ritrovo ludico posto tra la scuola elementare e la casa di riposo )(adiacente a una sala slot), ha investito la città dei bambini.

Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio.
…...........................E rivolgendosi al Comune lo apostrofò con parole acute
E una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale
come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca.
E arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi con i pennacchi
e arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi e con le armi.
Ci fu un cartello giallo con una scritta nera, prediceva:
"Addio bocca di rosa con te s'impana la giunta intera".
Non è dato sapere l'evolversi della situazione che,al momento, appare un puttanaio per via dei detriti ideologici sparpagliati in ogni dove.
I rappresentanti del PD novello stanno ancora cercando ramazza e paletta per raccogliere la rumenta mentre quelli della Lega che l'hanno raccolta, la vogliono portare in consiglio comunale (che almeno lì c'è tanto spazio per farla fermentare)

CONCLUDENDO
le fissazioni di partito preso, di qualsiasi colore siano, inibiscono vista e udito e gli amministratori, di qualsiasi colore siano, hanno il dovere di esibire ai cittadini il loro certificato di sana e robusta costituzione aggiornato in ogni momento del mandato
il certificato è rilasciato gratuitamente dalla comunità locale e per comunità s'intende l'agglomerato di persone bianche, nere gialle, violette che quotidianamente vive con dignità il territorio.

Buone vacanze Samuele, stai sereno!

31 Luglio 2014 14:28 Nome: Magre
Il grande Cardaci non ne indovina una neanche per sbaglio. Sembra che via il sindaco i topi fanno solo magre paurose. Viene il sospetto che il buon Samuele abbia scelto i collaboratori per sembrare un grande politico!

31 Luglio 2014 15:41 Nome: cinciallegra
Touché al capitan uncino qui sopra e all’articolo liberamente tratto dalla realtà di Piccione.

Ma adesso arriva agosto, i giornalisti vanno in ferie e il giornale amico si riempie di sagre.
Anche la lega si slega sotto il sole e Barel?
Barel è già via? ha il cellulare scarico?ha dimenticato il tablet ?E’ rimasto imprigionato tra le lenzuola del suo camper in qualche isola isolata da Internet ?
E quelli di sinistra…. Tutti sinistrati?
……………..E proprio vero,
come nelle proiezioni elettorali, Malnate sa sempre essere lo specchio della nazione.
che soddisfazione!

http://it.wopweb.net/services/forums/img/new.gif31 Luglio 2014 16:44 Nome: risate
@Magre, credo che tu scherzi, definire Cardaci "il grande Cardaci" è una boutade estiva ma visto che piove sempre stiamo più sul concreto il "cardacino" #riferito non all'altezza, ovviamente#

http://it.wopweb.net/services/forums/img/new.gif31 Luglio 2014 19:07 Nome: Magre
Fosse non vi siete accorti a la migliore opposizione è la giunta. Non servono i denti per mangiare il pancotto. Pe fortuna che Cardaci, Croci Maria e Prestigiacomo ci pensano da soli . Di Barel e Lega e sinistra PD non c'è proprio bisogno.

http://it.wopweb.net/services/forums/img/new.gif31 Luglio 2014 09:38 Nome: ma va là
Ma la signora Croci,Vice del Nulla-Sindaco-SempreAssente-trannecheperlecomparsate,sa di cosa parla?
Cosa butta lì richiesta di calamità naturale?
Tanto per fare un pò di propaganda e tenere buona qualche persona?
Ma si rende conto che se il Governo dovesse darle retta, ma sono sicuro che il suo Renzi non ci pensa nemmeno,ad ogni acquazzone più forte del solito, ogni giorno in Italia ci sarebbe una calamità naturale?
Ma se il Governo lesina i soldi per le cose normali figuriamoci per un pò di acqua nelle canmtine?

30 Luglio 2014 20:33 Nome: mio nonno email: l'atomizzatore
mi sa che alla Prealpina alzano i bicchieri di spritz, secondo loro hallo colpito la centrale <<NUCLEARE>>.... attenti al fungo post esplosione allora......

30 Luglio 2014 17:30 Nome: pori voi e noi
pensate che con i disastri idrogeologici delle varie provincie lombarde, il <buon> MARONI si appresta a spendere 30 milioni di euro per un referendum dal puro valore indicativo, sulla regione lombardia a statuto speciale tipo val d'aosta, quando sa benissimo che r ottenerlo ci vuole una modifica costituzionale votata in parlamento

29 Luglio 2014 20:20 Nome: W le buche e mamma toia
Si dice: Piove, governo ladro. Niente luoghi comuni, ma gli amministratori, sindaco in testa, dove sono? Fare le foto sdraiati davanti alle buche in campagna elettorale e poi mettere i cartelli che segnalano la presenza delle buche suona come presa in giro. La voglia di comunicare fa si che le buche si facciano pubblicità con i cartelli. Che male fanno? Lasciamo che vivano.
Oggi dopo il diluvio, i danni , tombini scoppiati e strade veramente pericolose, tranne che per i bambini che forse sono in vacanza e comunque non vanno a scuola. Allora avvisare i malnatesi, chiudere le strade pericolose, farsi vedere in giro per "fingere" di essere preoccupati....ma dove sono il sindaco e l'assessore Prestigiacomo (lavori pubblici, manutenzione e sicurezza)? Dobbiamo sorbirci le foto del sindaco in lungo e in largo. Oggi all'appello risponde : assente.

30 Luglio 2014 08:55 Nome: mamma toia non te voleva
certo ti riparava la buca mentre si stava formando, ma hai visto quello che e' successo in tutta la provincia e anche in quella di milano, legnano,etc?potevi scendere tu con l'ombrello e riparare la strada....................

30 Luglio 2014 11:51 Nome: pora mi
Sindaco e assessori assenti, personale presente per dire che "richiederà lo stato di calamità naturale"!!!
Non si sa se ridere o piangere di fronte a questa Amministrazione!!!!!

30 Luglio 2014 14:03 Nome: fatto isolato
Per Prestigiacomo la bomba d'acqua è un fatto isolato e si sa, lui per i fatti isolati non si attiva. Sindaco fuori continente, Vicesinsaco presente ma è come se non ci fosse. E intanto fuori piove

30 Luglio 2014 14:26 Nome: pora italia
@pora mi, o meglio poro pirla,Sindaco e assessori fanno quello che tu non fai, ossia lavorano! Il loro dovere l'hanno già fatto coordinando gli impiegati comunali e i loro responsabili che sono pagati apposta per risolvere i problemi! Non ti basta? Allora prendi una ramazza e scendi in strada a dare una mano. Se muovi le mani come la lingua in mezz'ora hai pulito Malnate intera.

30 Luglio 2014 15:42 Nome: PORA TI E MAMMA TOIA
ancorA CO STA STORIA. MA AVETE VISTO COSA E' SUCCESSO NEGLI ALTRI COMUNI? AVETE VISTO IL SERVIZIO SU RAINEWS 24, MA COSA VEVE FARE L'AMMINISTRAZIONE? MA E' COLPA LORO ANCHE PER QUELLO CHE SUCCEDE IN TUTTI I COMUNI DELLA VALLE DELL'OLONA? FINO ALLE PORTE DI MILANO?,DEVONO AVERE LA BACCHETTA MAGICA E RIPARARE L'ASFALTO MENTRE ANCORA PIOVE?A VOLTE NELLA VOSTRA BIECA POLEMICA SIETE VERAMENTE RIDICOLI... SIATE PIUTTOSTO SOLIDALI CON I VS CONOSCENTI CHE POTREBBERO AVVER BISOGNO DI AIUTO

30 Luglio 2014 18:33 Nome: piangete e urlate email: sempre
ma vi rendete conto con cosa abbiamo avuto a che fare? ma avete visto i tg anche nazionali?a gonate ci sono famiglie evacuate, a cantello a momenti viene giu' l'asilo, e quello che e' successo qui e' successo anche nelle marche, a san salvatore e' franato un pezzo di bosco e la casa sopre e' da verificare se sia a rischio, pora mi lava l'auto e il box e ritieniti meno sfortunata di altri, che tutto sommato malnate ha retto bene. pensate se non avessero messo in sicurezza la zona di san matteo qualche settimana fa

30 Luglio 2014 20:03 Nome: Potrà voi
Il vostro sindaco, così presente quando deve prendere complimenti e quando deve imbrodarsi &#279; semplicemente assente quando deve essere sindaco di tutti e vicino alla popolazione , anche a quelli che non lo hanno votato. Nessuno pensa che si debbano riparare le buche sotto l'acqua, ma alla manutenzione si poteva pensare prima degli attraversamenti rialzati per la città dei bambini. Comunque nell'era informatica , che gli piace tanto, c'era sicuramente modo per fare sentire la sua presenza. Assente lui, gravemente assenti i presenti Croci vice non si capisce di chi e per cosa e con che poteri e Prestigiacomo assessore che ragiona tanto.

31 Luglio 2014 16:46 Nome: Dai
Dai, Prestigiacomo assessore che ragiona tanto
Dai, non esagerare

28 Luglio 2014 17:05 Nome: Gianni
Cos'è il mercato elettronico che il governo ci mette a disposizione? A proposito di tensostruttura e di Prestigiacomo.
Grazie.


28 Luglio 2014 17:55 Nome: Nicola De Luca
sara' uno dei modi in cui lepubbliche amministrazioni dovrebbero risparmiare sulle forniture loro necessarie con vantaggi sia per esse sia per i fornitori https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/programma/strumenti/MePA

27 Luglio 2014 14:26 Nome: Nicola De Luca
a proposito del centro benessere, uqelli della lega ed altri censurano , a torto o ragione, il comune.... ma invece il proprietario dell'immobile non sapeva niente? lui che e' quello che dall'affaire ci gudadagnava e' una persona eticamente irreprensibile o piuttosto che dice 'pecunia non olet'?

27 Luglio 2014 15:52 Nome: Angelo custode  email: locatore
Oh signur De Luca ammò!
dalle accuse di razzismo adesso si sposta a quelle di incauto contratto di locazione o come vorrà definire l’ennesima sua accusa verso qualcuno purchè non sia straniero, purchè non sia il sindaco ?
Ma la smetta di sparare su tutti invece di discutere nel merito delle questioni.
Adesso c’è arrivato a concludere che forse dico forse certe attività portano certa gente che preoccupa?
E non parlo di chi fa massaggi romantici ma di chi forse sempre dico forse condiziona i romanticismi del centro e tanto vale per le slot
Se io affitto un locale non sono forse a posto se chi lo userà firma un regolare contratto con tanto di clausole e condizioni e deposito il contratto e lascio fattura del canone?
Mi devo preoccupare io di andare a vedere se al posto di una scorta di bonarda ci mette 6 bottiglie di amarone e non ha la fattura del suo acquistoe a chi le offre ?
Allora la questione dove sta?
Un sindaco che ha sempre scritto dappertutto che ascolta cosa fa?
al massimo ascolta musica dai suoi impianti di famiglia …. te lo dico io
De luca si accontenti delle fioriere in paese e di qualche altra briciola va la che al resto ci penseremo noi a tenervi allegri.

27 Luglio 2014 23:22 Nome: Cuculo
Per non parlar del diavolo, spuntano le corna del padrone dell'immobile. Sei come sempre patetico nella difesa del tuo caro Samuele.

28 Luglio 2014 12:43 Nome: Nicola De Luca
ah, si? allora ricapitoliamo se il locatore affitta con contratto in regola e' a posto, se invece lo sportello unico commerciale verifica che la documentazione presentata e' in regolo e da l'autorizzazione, deve verificare che in futuro non si commettano infrazioni? e se il locatore rifiutasse di affittare a un centro slot machines? come i bar che le rifiutano? e poi le briciole le mangi lei, che forse e' uno di quelli che parcheggiava dove ci sono le fioriere, lei piu' che tenerci allegri spara c...te come fuochi d'artificio.... o lecca le briciole che i verdoni tirano ai piccioni

28 Luglio 2014 17:53 Nome: altro custode
De Luca tieniti i tuoi “ responsabili “amministrativi sordi e immobili salvo quando si tratta di far fare carriera al tuo sindaco perché se sarà promosso se ne andrà a respirare un’altra aria e qualcuno degli indigeni più curvi pensa che lo porterà con lui
Salvo quando ti dicono che malnate è una città per bambini perché hanno distribuito ai commercianti l’adesivo e fatto attaccare striscioni e cartelli.
Salvo confondere le acque per non dare troppo nell’occhio raccontandoti che oggi amministri tu e ti piazzano un sondaggio d’opinione fra pd e sostenibili con beneplacito di due associazioni …
Salvo quando ti raccontano che l’agronomo ha detto che i tigli di via matteotti sono malati (anzi 1 è malalato,,, no 1 e mezzo) ma dell’l’agronomo non c’è traccia e buttano opere di compensazione per immagine.
Salvo quando esce una strana mobilità di personale del comune per far posto alle grandi innovazioni tecnologiche con tanto di nuovi consulenti fidati per il sito nuovo e logo che favorisce la comunicazione
Preferisco io anche essere “piccione”
digerisco lombrichi e granaglie e poi schizzo un po’ di guano e pensa un po’ riesco a volare sopra le tegole di verdi gialli e blu mantenendo una rotta , cosa che a quanto pare non tutti possono o neanche si sognano di fare.
Chiedo anch'io cos'è il mercato elettronico

26 Luglio 2014 23:56 Nome: Presente alla serata
Bellissima e suggestiva serata con suoni e canti uccelli notturni nel Parco del Lanza. Complimenti. Attendiamo la prossima uscita con ansia

26 Luglio 2014 10:06 Nome: acqua chiara
Bella l'affermazione "Dio ce lo ha dato e così è rimasto" vuol dire che stanno lavorando bene quelli del Parco.Avanti così.Non mollate !

26 Luglio 2014 08:00 Nome: Aria Pulita
Al sig.presente sul territorio: si rende conto di quello che afferma a riguardo del Parco del Lanza è "superdisinformato" !!!!. Dove era ieri sera??? (ieri sera c'è stata la serata conclusiva dei lavori di sistemazione e manutenzione del sentiero di fondovalle) Ha percorso il sentiero che dalla Folla arriva a Santa Margherita qualche volta? Ha visto la percorribilità del sentiero all'altezza del traliccio? A visto la struttura utilizzata dalle scuole, dalle parrocchie, dagli scout in fondo valle? La continua pulizia dei sentieri e delle cave? Tutto grazie ai volontari p.c e gev. Perchè bisogna "criticare" senza vedere. Se vuole stasera alle 21 vada alla bella serata organizzata dal Parco così potrà "rinfrescarsi" le idee e potrà dire "io c'ero" e allora si che potrà dire "presente sul territorio" e poi criticare.con osse.....

26 Luglio 2014 09:47 Nome: acqua sporca
anvedi che meraviglie!
da anni aspettiamo di sapere quanto ci costa questo gioiello e nemmeno pubblicano il bilancio.
ma va, va!

25 Luglio 2014 22:44 Nome: Presente sul territorio
Pensavo di essere una mosca bianca sul territorio di Malnate, un animale in via di estinzione, ma fortunatamente ho notato che qualcun altro che la pensa come me ancora c'e'. Longo e Monetti hanno riassunto perfettamente la situazione che esiste sul territorio, anzi oserei dire che forse avrebbero potuto essere ancor più' incisivi: hanno per esempio tralasciato di parlare del sociale il cui Assessore proprio non sembra essere all'altezza del compito. Per non parlare poi del verde che l'attuale amministrazione vedrebbe bene in ogni dove ( ex Cava Cattaneo, Folla ) salvo poi non fare nulla per mantenerlo come si vede. Un esempio e' il Parco del Lanza: come Dio ce lo ha dato e così' e' rimasto. Non c'è' stata la pulizia di un sentiero, la formazione di un parcheggio, la creazione di percorsi adatti alle passeggiate. Forse sarebbe meglio documentarsi in paesi che ne sanno qualcosa di più' vedi Svizzera, Austria, Germania. Per non parlare poi della sicurezza: forse non sanno che in bilancio, tra le varie spese, si potrebbe inserire anche l'acquisto di qualche telecamera e non solo mettere il cartello anche se della telecamera non c'è' neppure l'ombra.

24 Luglio 2014 20:12 Nome: Gisella Campi
Ma un Sindaco può rifiutare l'apertura di un esercizio pubblico? E un Sindaco deve controllare i permessi di soggiorno delle operatrici di tale esercizio? Quali sono i passi che un Sindaco può fare? Cosa gli compete e cosa non?
Forse non è tutto chiaro sulle responsabilità e le azioni di dovere.
Un'altra cosa sono l'attenzione che un Sindaco doverosamente deve prestare alle segnalazioni di disagio e di allarme per attività sul territorio. Dove ha mancato il Sindaco?

24 Luglio 2014 15:23 Nome: il destino non ha segreti email: per i verdoni
ho un'idea meravigliosa per un'attivita' al posto del centro benessere : un'attivita di cartomanzia, lettura della mano, e della sfera di cristallo, tarocchi ,oroscopo, i-ching oroscopo cinese e feng-shui, lettura dei fondi di caffe' etc etc, a nome della Montalbetti "ve l'avevo detto io...."
" come son contenta adesso...", mettete lei al commercio csi' con i suddetti mezzi evitera' simili incresciosi episodi...

24 Luglio 2014 17:37 Nome: Rosemary
Quali incresciosi episodi, le scelte discutibili sono state fatte da altri..
Difenda chi vuole ma tanti malnatesi vogliono chiarezza e come ha detto "checco" "un centro bordello a due passi dalle scuole, dalla stazione" non lo vorrebbe nemmeno l'assessore Cardaci vicino a casa sua.

24 Luglio 2014 21:00 Nome: Nicola De Luca
non mi sembra che cardaci appia plaudito al centro benessere come bordello infatti se sussistevano : qualifica professionale di “estetista” registrato presso la Camera di Commercio che rilascia l’idoneità a svolgere la professione e il certificato di qualifica
iscrizione presso la CCIAA che provvede a far pervenire tutta la certificazione inerente la futura impresa al Comune
nulla osta igienico-sanitario
L’Asl locale deve rilasciare le specifiche autorizzazioni per impianti, locali ed attrezzature da utilizzare per l’espletamento dell’attività, regolare contratto di affitto, agibilita' dei loali, il comune non puo'esimersi dal rilasciare la'autorizzazione. qui il problema e' che tutto era viziato alla fonte da un falso permesso di soggiorno(in lombardia c'e'ne un bel mercato). inoltre se c'era il sospetto di prostituzione i leghisti perche' non hanno presentato regolare denuncia? lo stesso dicasi per abitanti e negozianti, tutto cio', beninteso nell'ipoteiiche lo sportello unico abbia verificato l'esistenza di tutto l'iter legale per l'apertura, perche' altrimenti si che ci sarebbero le ragioni per incolpare il comune. sig.ra montalbetti si informi e ci riferisca se e' giustificabile il suo ve l'avevo detto io. al sig. Cardaci consiglerei un po' di cautela, verificare che da parte comunale sia tutto regolare e poi intervenire

25 Luglio 2014 13:56 Nome: Cuculo
Nel tentativo di essere imparzialmente informato dimostri di essere il più grande partigiano di Astuti. Pure coi disabili gli hai dato ragione

25 Luglio 2014 17:47 Nome: Nicola de Luca
sulle barriere architettoniche niente affato, uccel di bosco, prova a chiedere a prestigiacomo e croci, vedrai come gli ho dato ragione, solo che non ho bisogno dei giornali e chiedere allasig.ra Montanini che mi ha spallegiato, peer es. nel chiedere insistentemente l'incontro del 2 dicembre 2013 e non certo con parole di accondiscendenza, informarsi prima di criticare..

26 Luglio 2014 09:44 Nome: le so tutte
comunque sei inutilmente villano

24 Luglio 2014 10:08 Nome: Rosemary
LA CHIUSURA DEL CENTRO BENESSERE E' STATA DECISA PERCHE':"DOPO LE VERIFICHE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI GAGGIOLO SONO STATE TROVATE OPERATRICI SENZA PERMESSI DI SOGGIORNO NE' REQUISITI DI IDONEITA' PPROFESSIONALE". Assessore Cardaci non ci venga a dire che questi sono pregiudizi razziali è semplicemente incompetenza di chi da' licenze senza valutare gli effetti negativi sulla cittadinanza. Un'altra nota negativa è non ascoltare i cittadini residenti che si lamentano per l'affluenza al Centro da parte di minorenni, penalizzare i commercianti perchè le vetrine rosa del Centro e i servizi offerti non erano quelli dichiarati. Questi sono motivi oltre alle solite dichiarazioni che I leghisti sono razzisti per cui chiedo le sue dimissioni perchè non tutela tutti i cittadini ma solo quelli che la pensano come lei. Vada a casa...

24 Luglio 2014 15:50 Nome: checco
Cara Rosemary, sono d'accordo con lei. Non sono leghista nè razzista ma ossequiente alle leggi e al buon costume. Questo era un centro massaggi molto intimi, potremmo dire un centro-bordello, a due passi dalle scuole, dalla stazione, nel pieno centro cittadino. far sempre finta di niente è un vezzo di certa Sinistra per la quale il costume equivale a calare le braghe e a chiudere gli occhi.
Vorrei vedere il sig.Cardaci se dove abita gli aprissero nell'appartamento accanto uno pseudo "casino" o ospitassero dei kigranti!
Questi rossi-arancioni parlano bene ma se i problemi stanno fuori dalla loro porta.
I nullafacenti alla Cardaci dovrebbero stare a casa,le dimissioni le dovrebbero dare senza chiedergliele ma non le danno perchè gli fa anche comodo ritirare un piccolo stipendio dal Comune.

23 Luglio 2014 18:46 Nome: mi scialo dai risati
domanda sl sior Cardaci:
ma si ascolta quando parla?
si?
allora è colpa del giornalista, si vada a rivedere il "caso politico perche sono stranieri.
ma sei stato eletto e allora te ne freghi e segui il copione con i passetti svelti di chi altro, non sa fare.

22 Luglio 2014 21:13 Nome: Disistima
Premetto che sono il primo a stigmatizzare la maleducazione imperante di coloro che scambiano i porticati della Malnate centro per una latrina e coloro che col loro comportamento rendono invivibile la giornata ad altre persone.A questi però' mi sento di aggiungere un'altra moltitudine di persone e cioè' i proprietari di cani.A parte il fatto che per la quasi totalità' di loro la parola museruola non ha alcun significato e' il non uso di paletta e sacchetto che mi indigna di più':così' si nota la distribuzione di souvenir in ogni dove,dalle aiuole ai,ai giardinetti,ai parchi per la felicità' di bimbi e genitori.Per non parlare poi dell'ampia esposizione di tortillas di ogni forma e colore lungo le strade e persino davanti alle serrande dei negozi.Confesso che alcune volte mi viene difficile distinguere qual e' il padrone e qual è' l'animale.Concludendo però' vorrei dire due parole a quel signore lamentosò del centro:ma perché' mai e' andato li' ad abitare e non in una baita a 3,4000 metri se la sua massima aspirazione era raccogliere funghi e mirtilli e dialogare col Gallo Cedrone?Se poi non ricordo male c'era pure qualcuno che si lamentava dello zampillo della fontana....Alla prossima...

23 Luglio 2014 17:01 Nome: Nicola De Luca
al disistimato, io non sono ignoto, ma le assicuro che vivere in centro, a malnate, per alcuni e' una necessita' pagata anche di piu' che vivere a rovera o a gurone... nessuno vuole il dormitorio , nessuno e' contrario ai mercatini in piazza, rob vecc, hobbies,coldirettiriciclo. teatrino dei burattini etc etc etc etc, ma quando si pARLA DI RAGAZZOTTI CHE TI PRENDONO A PALLONATE O SOTTO LE RUOTE DELLA BICICLETTA, I BAR CHE VOGLIONO DIVENTARE DISCOTECAETC ETC NON LE SEMBRA CHE SI STIA ESAGERANDO E VIOLANDO ANCHE I NS. DI DIRITTI?

22 Luglio 2014 11:41 Nome: Mimmo
Mi chiedevo: se ai piani alti, quelli che potrebbero farti avanzare nella carriera politica, si viene a sapere del sequestro di un centro massaggi equivoco e più volte segnalato agli amministratori, se si viene a sapere che quattro disabili, in nome di tutti gli altri devono farsi fotografare in difficoltà di movimento sul suolo malnatese, per far pressione sugli amministratori affinché intervengano sulle barriere architettoniche o gli impedimenti vari anche negli uffici pubblici, cosa direbbero i piani alti di cui sopra?
Nella città dei bamboccini non si può predicare l'uso dei piedi per andare a scuola, l'indipendenza dei fanciulli, il buon esempio degli adulti, se gli esempi sono questi!
La comunicazione e le sue belle strategie non ha suggerito al sig. Sindaco di non arrivare. A questo punto ma di provvedere prima al da farsi? I bamboccini osservano e giudicano perché vanno in giro da soli, se vogliono, e sanno leggere i giornali o ascoltare gli adulti che commentano i fatti di paese.

22 Luglio 2014 14:19 Nome: renzo
lei ha le idee molto confuse (per usare un eufemismo), non si capisce cosa vuol dire, si spieghi meglio per favore.
p.s. vorrei pregare malnate org di non pubblicare certi post , non dicono nulla , sono meno dello zero

22 Luglio 2014 17:12 Nome: Mimmo
Speriamo che qualcuno capisca! Non solo il mio posto ma anche il suo signor Renzo.

22 Luglio 2014 20:31 Nome: fra-cristoforo
per sua informazione regazzoni e' consigliere del Pdl/fi/non si sa, e non ha mai sollevato nessuna questione del genere in consiglio e giustamente richiamando il sindaco el'aministrazione, scorda peo' di citare gli studi dei suoi amici medici di base che stanti le barriere architettoniche sono fuori-legge

23 Luglio 2014 12:18 Nome: Mimmo
Chi puo' dirlo. se i quattro testimonial vanno a raccontarlo ai giornali hanno scelto la via più lunga o non sono riusciti ad avere ascolto per la via più breve?
Riguardo al centro massaggi le segnalazioni e richieste di ponderare e controllare erano più e più volte segnalate a chi di dovere; Se non ci si metteva la sig. Croci anche Malnate Ponte sarebbe stato un utile allarme; O no ?

23 Luglio 2014 13:34 Nome: Fragiulio email: .?
Perché fra Cristoforo non si informa meglio prima di parlare? Regazzoni aspetta ancora che il tuo Prestigiacomo prenda in considerazione le segnalazioni che gli ha fatto quando non era consigliere. Pdl-vattelappesca . Mi spiegate come i bambini disabili possono andare in comune o in posta? Malnate si ispira al superuomo? Non è un problema di soldi per le opere pubbliche . È un problema di testa e di cuore. Astuti, Cardaci , Prestigiacomo, se ci siete battete un colpo.

23 Luglio 2014 16:54 Nome: Nicola de Luca
non so chi sia fra- cristofofo, pero' io ho partecipato ad un incontro, che si e' tenuto in occasione della giornata mondiale dei diritti delle persone disabili, il 2 dicembre 2013, con la finestra, il consiglio dei bambini e dei ragazzi, sindaco, vice, prestigiacomomoe tra i pochi cittadini con problemi regazzoni e consorte, la sig. ra buzzi, il sottoscritto due insegnanti dei ragazzi e la sig.ra Montanini, e se non ricordo male dai regazzoni non usci che qualche parola di apprezzamento della'incontro, dlla buzzi solo invito e decantazione del centro sportivo che lei frequenta, ripetuto almeno tre volte e anche in quell'occasione nessun accenno ai medici suoi amici, sul la porta del comune mi ero lamentato io e sulla stazione, menttre unelenco di marciapiedi dissestati o non presentti era venuto dai ragazzi delle scuole e della finestra. il prestigiacomo ci parlo del progetto delle ferrovie nord per l'ascensore, lavori da poco avviati. e' sempre meglio parlare sui giornali che in consiglio comunale no? esibizionismo a gogo. io sono stato dileggiato quando ho osato dire che grazie a mie sollecitazioni erano state messe le fioriere in via conconi davanti alla banca sul nuovo marciapiede

23 Luglio 2014 17:07 Nome: Regazzoni 
A completamento di quanto detto dal Fragiulio i disabili al sig. fra-cristoforo i disabili gravi possono richiedere la visita al loro domicilio e non mi risulta che i medici di Malnate rifiutino questo servizio. Ovviamente se qualche medico avesse l'ambulatorio con barriere è opportuno che le eliminassero. Saluti

23 Luglio 2014 20:22 Nome: Nicola De Luca
se i medici di basehanno le barriere architettoniche nei loro studi, non e' OPPORTUNO che le eliminino, ma VIOLANO LA LEGGE se non lo fanno, sig. Regazzoni, e non faccia finta di non sapere chi sono, visto che e' intervenuto personalmente, perche' non fa un'interpellanza in questo senso in consiglio comunale? oltre alla legge 104/92, ci sono diversi pronunciamenti di tar e tribunali, che tra l'altro dicono che spetta proprio ai comuni verificare tale inadempienza, lasciando alle Asl il compito di controllare il rispetto delle sole norme igienico-sanitarie, quindi........ forse fra cristoforo ha messo il dito sulla piaga, egregio signore....

21 Luglio 2014 13:04 Nome: cittadino
Mi stavo chiedendo se c'è un partito o associazione che organizzi una semplice manifestazione per la pace in Palestina.

20 Luglio 2014 18:22 Nome: Rosemary
CENTRO BENESSERE CHIUSO
Vi ricordate le polemiche dell'assessore Croci sull'articolo del periodico malnatese "Malnate Ponte" quando nel mese di dicembre la Lega aveva evidenziato la pericolosità e i dubbi sui servizi prodotti dal Centro Benessere??? Ancora una volta sono stati rilasciti permessi ad attività illecite e cosiderando la vicinanza della scuola elementare è stato dato ai giovani cittadini un esempio sbagliato e poco educativo. Come cittadina di Malnate non posso che essere delusa dalle decisioni prese da questa amministrazione e mi aspetto una maggiore partecipazione da parte dei malnatesi per Malnate.
Rosemary Montalbetti

20 Luglio 2014 21:37 Nome: Nicola De Luca
se l'angelo custode fa giri di parole sconclusionate, lei invece non sa neanche di cosa sta parlando. invece di essere delusa dall'amministrazione,che di sicuro non e' perfetta e hafaqtto i suoi errori, si deluda per le sue consorelle verdone, che invece non hanno voglia e non sono apaci neanche di fare quello per cui qualche ingenuo o verdone come lorolr ha votate, o pensi ai vari bossi etc che tra un po' faranno le fine insieme a formigoni , che meritano, o al suo beneanmato presidente che fa pressioni indebiteper far assumere le sue amiche, come ai bei tempi didella DC di roma che a parole tanto disprezzate, ma che in realta' invidiate , perche' non siete neanche capaci <del magna magna>... rifletta signora e si rattristi...

21 Luglio 2014 09:17 Nome: ma vattinne
mi fa piacere che ci sia qualcuno che si indigna per il malcostume.
peccato non averlo sentito a proposito dei soldini della campagna elettorale arancione (ancora spettiamo di sapere quanti erano e da dove venivano), ma ancora di più per i consulenti e per il rifacimento del sito (e la prosecuzione della campagna elettorale, sotto la voce comunicazione istituzionale).
è noto poi che a Malnate le raccomandazioni non esistono, e le capacità e le competenze dei bravoi amministratori ce le abbiamo sottoo gli occhi da tre anni (non che quelli di prima fossero meglio, ma il punto è proprio questo)

21 Luglio 2014 12:34 Nome: Luigi email: Moroni
Bhe in quanto a parole sconfusionate Nicola lei mi sembra parente di Colasuonno!!!

21 Luglio 2014 13:39 Nome: Nicola de luca
piu' che patole sconclusionate errori di battitura, non molto avvezzo al cellulare...

20 Luglio 2014 15:10 Nome: Angelo custode
Sciur sindaco
Facciamo che domani o dopo amministriamo ancora noi per trovare una soluzione che un centro massaggi e una sala giochi non stanno bene vicini a scuola e ospizio?
Facciamo che metti nel prossimo Malnate Ponte una piantina di Malnate con la posizione dei locali commerciali in vendita o in affitto e la Sig. Vs. Ill.ma dà un'altra botta di democratica partecipazione e chiede ai malnatesi dove permettere quelle attività ?
Noi ci facciamo una crocetta sopra, stacchiamo la piantina, la firmiamo e te la portiamo in comune (dopo aver fatto la fotocopia da conservare a casa#.
Che ne pensi Samuele?
Sciur sindaco lo hai mai sospettato che con un po’ di attenzione , chi si dimentica spesso di fare una fattura o chi è responsabile di disturbo e quando si vedono anche minori e derelitti e giovanottoni che girano con mazzette da 50 e 100 mila euro in tasca spesse come un maxitoblerone .....un motivo per controllare o far controllare si trova?
un’amministrazione impotente può trovare la serenità anche se sguinzaglia i suoi osservatori qua e là # osservatori vigili? Ma no, perché non far lavorare i consulenti fidati già pagati per giocare al computer nei locali del palazzo comunale ...... a Malnate non mancano)
Sciur sindaco a che punto siamo con la lotta all'evasione fiscale?

20 Luglio 2014 16:00 Nome: meno grappa email: piu' oculista
addirittura mazzette di 50 e 100 mila euro in tasca, e chi sono figli di miliardari che girano per malnate?, i massaggi, se sono massaggi ti danno fastidio , o hai notizia che fanno altro..se questi sono problemi, nel primo caso, secondo me o un bicchierino di troppo o un paio di occhiali mancanti nel secondo un po' di razzismo perche' sono cinesi=delinquenti..

20 Luglio 2014 18:51 Nome: Angelo custode
@Oculista brillo--------- Cosa c’entrano i cinesi o gli altoatesini?
@Rosmary------ guardi che quel centro benessere NESSUNO ha detto che fosse illecito
Come al solito si prendono fischi per fiaschi basta fare andare la lingua.

, io ho mischiato massaggi romantici con gioco d’azzardo ma voi due avete qualche sponsor che impedisce di intendere.
Intorno a certe realtà circolano certe tasche capienti.
Se lo capite da soli bene se no fatevelo spiegare sempre che abbiate possibilità di guardare oltre le vostre bandierone
Se dopo avete qualche margine per capire anche che certe capienze sono le stesse di chi molto molto spesso considera le regole ( fate voi quali regole e non parlo di quelle di un gioco da tavolo per bambini nostrani o stranieri) le considera un “”di più per i tonti,, forse aprireste l’orizzonte a qualcosa di molto diverso dal “razzismo” inteso come tu sei bianco e io violaceo.
(continuiamo a dormire sugli allori di altri problemi per nascondere quelli che in realtà strangolano la possibilità di tutti di considerarsi rispettabili tra rispettabili…..o c’è forse paura di inimicarsi qualcuno doc fetente o potente?)
Per vostra conoscenza, quel tipo di razzismo non è mai serpeggiato in casa mia e nessuno ha mai detto e dimostrato che i massaggi sono illeciti (quelli avranno chiuso magari per un fornitore non pagato o una fattura mancante)ma resta il giro del fumo....se mi volete capire.
Ma potete sempre nascondervi dietro al vostro bel giudizio di facciata e continuare a fare sonni tranquilli mettendovi la spilletta di partito bene in vista.
Stop And Go
(A Malnate, c’è stato un bar che ha rinunciato alle macchinette mangiasoldi e a quello che ne derivava (spiego per esteso: guadagni facili sulla pelle dei derelitti degli italiani degli stranieri di comunità o extra, bianchi scurotti o verdognoli) ma anche gente che entrava col mento alto…capite?.......... http://www.malnate.org/ARCHIVI%20INDICE/RASS%20STAMPA%20e%20Calend%202013/NO%20SLOT%202013%20malnate.html) e ne hanno parlato pochissimo e il sindaco giovanotto non ha detto ne A ne Be e lo stesso i paladini del nord col pedigree….. )
Allora di che cosa stiamo parlando?
Della preoccupazione di portarci dentro casa etnie diverse o razze sospette di andazzi poco chiari?

19 Luglio 2014 21:41 Nome: Disisistima
Fare opposizione non è' facile, ci vogliono argomenti, costanza, presenza, sia in aula che sul territorio; tutte cose che mancano a quella malnatese. D'altronde cosa ci si può' aspettare da gente che ancora non ha capito che il PDL non esiste più', che c'è' stata una scissione che ha portato a Forza Italia e Nuovo centrodestra? È' buffo vedere il consigliere dott.Barel che strizza l'occhio alla maggioranza e non sapendo che pesci ( non polli ) pigliare, si nasconde dietro l'"opposizione costruttiva" ( quella taralli ci è vino di chi non ha niente da dire ). Il massimo si tocca poi con la richiesta ( da che pulpito ) di ridurre l'indennita' della maggioranza ( Nobel per la faccia tosta ). Ma è' tutta farina sua o ha avuto un'imbeccata da una mente superiore? Torna Francescotto, torna! Ma non avevi rischiato la tortura perché' non avevi voluto a suo tempo avallare l'aumento di stipendo della Giunta Damiani-Barel? Povera Malnate, in questo caso poco sostenibile: quanto ancora dovremo aspettare per poter contrapporre alla Giunta Astuti un qualcosa che abbia un minimo di credibilità'?

20 Luglio 2014 11:01 Nome: Mimmo
Credo che ormai il disinteresse sia dilagante! Non interessa più a nessuno quel che fa o non fa la Giunta vigente. Prova ne è il deserto che regna intorno ad essa. Sono state mandate a morire iniziative estive che godevano ormai di largo consenso. Si è asfissiata la cittadina con messaggi inneggianti ad una fantomatica quanto costosa Città dei bamboccini. Si decide con distacco e paraocchi su tasse, welfare,tagli. La cultura arranca senza soldi e senza idee. Ma si incensa la risparmiosa sig. croci. La comunicazione ha rinnovato i suoi strumenti a suon di consulenze ma....non parla a NESSUNO!
La distanza cittadini/amministrazione e' ai massimi storici. Se non fosse per l'associazione Music.house che porta nelle case i Consigli Comunali e le sporadiche iniziative credo si dovrebbe creare una segnaletica specifica al ritrovamento del Palazzo !!!!

20 Luglio 2014 13:26 Nome: Nicola de Luca
quali iniziative estive? il campo di calcetto in pzza tessitrici, con le pallonate fino al secondo piano fino alle 2 di notte? tanto per fare un esempio?, disinteresse per i consigli comunali? male per coloro cui non interessano, l'opposizione attuale e' nulla? certo le leghiste non lo frequentano, Barl e' in completo disinteresse, poche idee e pure confuse, l'altro il polemico, contro i cittadini, di viggiu'nessuna idea , neppure confusa. poi invocate francescotto? complimenti un arrogante che si pensa di essere il padrone della ferriera ecui piacrebbe tacitare gli altri come in altre epoche del secolo scorso, oppure il fantomatico pentastellato? visto cosi' allorra non credo poi che gli attuali maggioritari siano facilmente sostituibili, con cosa con il niente? un idea per il nome di un nuovo partito di centro-destra a Malnate? ZERO ASSOLUTO, come i cantanti

21 Luglio 2014 09:30 Nome: Mimma
eh, Nicolì
le pallonate fino al secondo piano e contro i lampioni io le ho viste anche qualche settimana fa di sera ad opera di ragazzotti schiamazzanti in idioma sconosciuto e probabilmente ubriachi.
Le pallonate normali invece si vedono quasi tutte le sere, come le biciclette sotto i portici e i bivacchi sulle panchine.
Sotto i portici sull'altro lato c'è anche il pisciatoio, come testimonia l'olfatto.
I cani hanno le aiole, quelle con il cartello e quella centrale.
Tutta colpa delle opposizioni.

21 Luglio 2014 13:46 Nome: Nicola De Luca
no piu' che altro colpa dei malnatesi residenti, italiani e non....., visto che io abitandoci lo so meglio di lei e avendo sentito dalcomandante dei vigili quali sono le difficolta' per far rispettare leggi e ordinanze, provi a parlarci anche lei e magari si schiarisce le idee

21 Luglio 2014 15:56 Nome: Mimma
su cosa devo chiarirmi le idee, sulle difficoltà o sul fatto che le leggi e le ordinanze non sono fatte rispettare?

21 Luglio 2014 17:26 Nome: nICOLA dE lUCA
sulla giungla di leggi regionali e nazionali che a volte rendono difficile intervenire per la polizia locale, se vuole capire, altrimenti continui solo a lamentarsi, che quando arrivano i verdoni, se resuscitano vedra' come fanno rispettare le regole.... come hanno fatto prima a malnate ed in altre realta' piu' o meno piccole(vedere Varese), vedra' (ma non hanno governato il paese e la regione per vent'anni ?... mah.. sbagliero regione e nazione e provincia.. mah)

21 Luglio 2014 18:34 Nome: Mimmo
Il senso della partecipazione si risveglia quando il contendere sono i cani,i pisciatoi a cielo aperto,gli schiamazzi!
Dimenticavo,gli stranieri in salute che sfoggiano tempo libero!!
Riguardo al resto, norme, tagli, idee,discussioni, contrapposizioni, Consigli, commissioni, nulla.....

22 Luglio 2014 08:17 Nome: Mimma
caro niCOLA, lei è proprio ossessionato! E' facile constatare che le cose andavano meglio persino quando governava Manini, e la "giungla" c'era anche allora. Poi deve essere una giungla che funziona a zone, perchè da altre parti di Malnate i controlli e le multe li fanno eccome.

22 Luglio 2014 15:21 Nome: Nicola de luca
o che bella conclusione di discussione, si taccia l'altro di essere maniacale, si dicce che si "stava meglio quando si stava peggio" si fanno osservazioni vaghe, sulle zone di malnate e ale', vai che hai vinto la discussione, mimma,mimmo, domenica o venerdi' che tu sia

22 Luglio 2014 16:53 Nome: Mimma
sarà bella la sua: ho solo detto che le presunte difficoltà c'erano anche prima e che quando si vogliono fare le cose si fanno (chiedere per esempio ai pendolari).
a lei l'ultima e buona continuazione

18 Luglio 2014 10:53 Nome: Nicola de Luca
rettifica, ho appena saputo, via mail dalla vice-sindaca che la segnalazione puo' essere fatta da singoli cittadini(prima mi aveva detto il contrario), naturalmente hanno piu' peso le associazioni a meno che i singoli siano numerosi su una personalita'. per me restta comunque valida l'idea del mini-referendum

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Luglio 2014 11:34 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Perché un mini referendum su persone singole (non noti personaggi)e su organizzazioni di volontari?
Intendi dire una cosa come il gioco sondaggio di qualche anno fa che chiedeva di indicare il sindaco che si sarebbe voluto? ( vinse il buon Pino Vaccaro)
Perché dovremmo SCHERZARE sul valore del Ponte D'oro?
A nome di malnate.org. (CORALE) "- MA figurati; non ci passa neanche per l’anticamera del cervello."
Buona continuazione

18 Luglio 2014 13:28 Nome: Nicola De Luca
io non parlavo di giocare , ma una cosa seria , con segnalazioni dagli utenti del forum motivate e circostanziate, su queste cosenon piace neanche a me giocare.....,mi dispiace di essere stato frainteso

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Luglio 2014 15:32 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Lo strumento che può mettere a disposizione malnate.org per un sondaggio, abbiamo più volte detto sia indicativo solo della platea di malnate.org . La platea di ogni portale è costituita da soggetti che possono, nel migliore dei casi, utilizzare differenti connessioni per superare il vincolo di “voto singolo” imposto al sistema e inoltre, ovviamente, non ci metteremmo a chiedere l’iscrizione con obbligo di firma. Perciò è un gioco e non lo riteniamo nè utile né serio ai fini che suggerivi. La raccolta la sta facendo il Comune attraverso il cartaceo firmato, immagino converrai sia condizione di tutto rispetto– NOI chiamiamo GIOCO sondaggio lo strumento che possiamo offrirvi.
Buona continuazione

18 Luglio 2014 20:26 Nome: Nicola De Luca
bene, se e' cosi' l'argomento e' chiuso, buona continuazione

18 Luglio 2014 09:45 Nome: Nicola de Luca
Poiche' ho saputo che solo associazioni possono indicare le persone da premiare (da regolamento del premio, non per scelta di chicchessia , per prevenire la polemica...) propongo a Malnate.org di fare una sorta di referendum sul forum, perpoi proporre il risultato come associazione Music-House. che ne pensi Mitzi?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
18 Luglio 2014 11:16 Nome: Mitzi
Stavo rispondendo al tuo primo messaggio quando è arrivato il secondo. Non lo cambio ( sono di fretta) tanto il senso non cambia.
- Meglio chiedere cosa ne pensano tutti i volontari di Music-house. Sei sicuro che solo associazioni possano segnalare?
Io credo che, a differenza della raccolta OSSERVAZIONI PGT (che forse ti ha ispirato), per le quali ci siamo messi a disposizione nei termini che proponi perché richiesto da singoli cittadini e soprattutto, perché tutti noi associati Music-house eravamo e siamo oggettivamente al di fuori di ogni diretta e specifica conoscenza/competenza nei riguardi di quei contenuti, in questo caso, siamo invece coinvolti perché persone che conoscono (oggettivamente) diverse realtà locali e hanno le loro personali preferenze e motivazioni che credo sia giusto mantenere . Per quale motivo dovremmo prestare il nome a OPINIONI altrui? Dal modulo di segnalazione pubblicato leggo richiesta di “Nome e Cognome” del segnalatore e deduco, ampia libertà di ogni singolo di indicare le SUE motivazioni .
…….. “che ne pensi Mitzi?”;
- MA figurati; a me non passa neanche per l’anticamera del cervello. Ciao
Buona continuazione

15 Luglio 2014 17:58 Nome: nino
oooohhhh! candidature PONTE D'ORO
quale miglior occasione per una democrazia partecipata se non questa?
affidiamo ai cittadini la scelta del vincitore attraverso il voto?
abbiamo iniziato nuovi comportamenti ebbene rafforziamoli : la scelta al popolo
chi meglio dei cittadini sa riconoscere l'azione meritevole sul territorio dei candidati ?

16 Luglio 2014 15:36 Nome: pino
mah, si potrebbe confondere anche democrazia con populismo o plebiscitarismo.
ricordate poi il popolo cosa decise a proposito di Cristo o Barabba?
anche la Chiesa Cattolica Romana, che ha oltre 2.000 anni di storia (non c'è nessun altro al mondo così longevo) il Papa lo fa scegliere a un centinaio di cardinali, neanche ai vescovi o al clero e tanto meno ai fedeli!
qualche anno fa, probabilmente, l'elezione diretta del presidente della repubblica avrebbe visto vincitore un certo cavaliere di Arcore.
quindi, piano col populismo!
però, se bisogna buttar lì qualche nome, mi ricordo qui,tempo fa, le proposte per il sindaco prima delle elezioni: vinse uno stimato veterinario che manco si sognava e si sogna di curare-amministrare le persone anzichè i cani e gatti.....
però, i nomi: allora dico il presidente della Finestra oppure il presidente della banda sig.Radaelli o il presentatore-presenzialista sig.Franco o il giovane chef Barzetti o il reverendo prevosto don Francesco o la nonna-vigile, pro-loco,protezione civile sig.na Iris o la sig.ra Patrini del baseball o il sig.Bianchi del sindacato pensionati o la sig.ra Mitzi di malnate-org o il sig.Manini o la sig.ra Della Bosca, sindaci ad honorem e via via e via dicendo

CLICCA
CLICCA
archivi messaggi ai forum Politica
31 luglio 2014 Malnate
31 luglio 2014 Malnate
31 luglio 2014
30 luglio 2014
COMUNE DI MALNATE
DIVIETO DI TRANSITO NELL'AREA PLIS
VALLE DEL LANZA
30 luglio 2014 Malnate
30 LUGLIO 2014
29 luglio 2014 Malnate
29 luglio 2014
29 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014
28 luglio 2014 Arcisate

28 luglio 2014 pedemontana

LUGLIO 2014
27 luglio 2014 Malnate
27 luglio 2014 Malnate
27 luglio 2014
27 luglio 2014
27 luglio 2014
27 luglio 2014
27 luglio 2014
27 luglio 2014
26 luglio 2014
16 luglio 2014
26 luglio 2014
26 LUGLIO 2014 VARESE
25 luglio 2014 Malnate
25 luglio 2014
Saverio Tommasi
24 luglio 2014
24 luglio 2014 Malnate
24 luglio 2014
24 luglio 2014
23 luglio 2014 Malnate
23 luglio 2014 Malnate
23 luglio 2014
22 luglio 2014 Malnate
22 luglio 2014 Malnate
22 luglio 2014
22 luglio 2014
22 luglio 2014
21 luglio 2014
Varese 21 luglio 2014
20 luglio 2014 Malnate
centro benessere Via Matteotti Malnate
sotto sequestro


riceviamo e pubblichiamo le foto del locale ricevute da"G." il 20/07/2014
19 luglio 2014 Folla di Malnate
18 luglio 2014
17 luglio 2014
17 luglio 2014 Malnate - Rovera
vedi anche FORUM DEDIDACO
Asilo Rovera
16 luglio 2014
17 luglio 2014
16 luglio 2014 Malnate
16 luglio 2014
15 luglio 2014
15 luglio 2014
15 luglio 2014
15 luglio 2014
15 luglio 2014
15 luglio 2014 S. Tommasi
Giovani e lavoro
segnalazione candidatura PONTE D'ORO
14 luglio 2014
14 luglio 2014
14 luglio 2014
14 luglio 2014
14 luglio 2014
13 luglio 2014
13 luglio 2014 Malnate
i video del Consiglio Comunale
10/07/2014
videoreportage
12 luglio 2014 Malnate
12 luglio 2014 Malnate
12 luglio 2014 Malnate
12 luglio 2014
11 luglio 2014
riforma 3° settore
11 luglio 2014
11 luglio 2014
11 luglio 2014 Malnate
11 luglio (Fonderia delle Arti )
10 luglio 2014 Malnate
10 luglio 2014 ( ...Progetto Zattera )
10 luglio 2014 Malnate
10 luglio 2014 Malnate

10 luglio 2014 Malnate

9 luglio 2014
10 luglio 2014
10 luglio 2014
9 luglio 2014
DELIBERA DI GIUNTA
proposta associazione
LA FONDERIA DELLE ARTI
proposta asociazione
PROGETTO ZATTERA
9 luglio 2014 Apollonio VA
9 luglio 2014
9 luglio 2014
9 luglio 2014
9 luglio 2014
9 luglio 2014
  verbale del
25 giugno 2014
consulta
ZONA B
8 luglio 2014 Malnate
8 luglio 2014 Malnate
8 luglio 2014
8 luglio 2014
8 luglio 2014
7 luglio 2014
7 luglio 2014
6 luglio 2014 Malnate
6 luglio 2014 Malnate
6 luglio 2014
6 luglio 2014 Varese
6 luglio 2014
5 luglio 2014
5 luglio 2014
5 luglio 2014
4 luglio 2014
4 LUGLIO 2014
4 luglio 2014 Malnate
4 luglio 2014 Malnate
4 luglio 2014
4 luglio 2014

3 luglio 2014

3 luglio 2014 Malnate
3 luglio 2014 Malnate
3 luglio 2014 Malnate
3 luglio 2014 Malnate
3 luglio 2014
3 luglio 2014 Malnate - Varese
3 luglio 2014
2 luglio 2014
2 luglio 2014
2 luglio 2014
2 luglio 2014
2 luglio 2014
2 luglio 2014
1 luglio 2014
1 luglio 014
1 luglio 2014 Malnate
MARTEDI'  01 LUGLIO alle 21.00
Sala Consiliare di Via Matteotti MALNATE
Commissione Consiliare congiunta Organizzazione Finanze Affari Istituzionali
Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti a
Cardano al Campo
per commemorare Laura Prati
1 luglio Varese
30 giugno 2014 Malnate
canone speciale RAI
Music-house - malnate.org
uniti nella protesta
30 giugno 2014 Confartigianato -canone RAI

16 Luglio 2014 19:50 Nome: --
resta sempre il dubbio, chi ha più amici vince!!!!!!!

16 Luglio 2014 20:00 Nome: Nicola De Luca
voto per Mitzi, questa si che sarebbe una buona idea, o il sig. Guerini per tanti anni responsabile dell'Unitalsi a Malnate

17 Luglio 2014 12:07 Nome: Nicola De Luca
per il trattino, in tutte le attivita' sociali, chi per motivi, economici, chi politici, chi perche' svolge attivita sociale particolarmenteutile o benemerenziale ha piu' seguito. in questo caso , per premi ad attivita' per la comunita' , probabilmente chi ha piu' seguito e' perche' ha piu' operato per gli altri, o no? altrimenti iscrivetevi ai movimenti dietrologisti americani e sospettate pure di vs. mogli,madre e fratello....

17 Luglio 2014 14:57 Nome: NETTA
Sì.OK per Mitzi e per Guerini !!!!

17 Luglio 2014 17:59 Nome: -
Si Nicola hai ragione chi ha più gente attorno più ha operato bene sul territorio.
Però non sono proprio sicuro che bisogna contare le persone invece di entrare nel merito dei contenuti e del valore delle iniziative. E forse una commissione ad hoc dovrebbe assumersi il compito di analizzare, valutare,scegliere, assegnare.

17 Luglio 2014 19:09 Nome: CETTO
SI OK per Nicola De Luca

17 Luglio 2014 22:12 Nome: Sara
Le persone cioè i cittadini dovrebbero segnalare le candidature e una commissione dovrebbe valutare e decidere

18 Luglio 2014 06:31 Nome: cittadino comune
Ma no dai il Ponte d’oro è un omaggio che i cittadini consegnano a qualcosa o a qualcuno che ritengono di particolare pregio sociale, non confondiamo con la necessaria valutazione di altri requisiti(non qualità) come per l’assegnazione di un immobile di proprietà pubblica
Lì sì che è direi normale che una commissione valuti gli aspetti produttivi e economici dei candidati affinchè ci sia la certezza che chi riceve un bene comunale sia in grado di mantenerlo
Per il Ponte d’oro cosa c’entra una commissione?
Casomai, giusto quello che (sulla buffonata dell’oggi amministri tu) chiedeva perché non fosse stato fissato un quorum (che poi indica un livello di partecipazione sufficientemente allargata per giustificare una presa d’atto di espressione popolare) e poi, il ponte lo riceve chi ha più consensi.
Certo che chi ha più amici è facilitato ma qui mi sta bene per via del fatto che potrebbero essere amici ovvero sostenitori non per via di una sponsorizzazione a beni materiali o di più, di celata avanzata politica, ma sostenitori ideali.
boh……… vedete voi come raddrizzare il tiro sulla serie di messaggi più o meno astuti che stanno, a quanto pare, nella direzione di modificare sempre di più nella vita di un paese quel senso di partecipazione che c’è sempre stato prima dei samuele e dei damiani dell’apartheid lesta e opportunistica.
Io su questa cosa voterò perché ancora credo nel giudizio popolare a pelle, nella sensazione cioè di quello di buono e senza pretese che ancora sopravvive a Malnate e in ogni caso, ponte d’oro o di latta che sia poco importa tanto l’opinione e l’istinto della gente pulita ancora esiste………. che ascolti o no il richiamo delle sirene dei piani alti.

18 Luglio 2014 08:31 Nome: cukoo
caro ... comune
cosa vuol dire "dell’apartheid lesta e opportunistica" ?
e il "senso di partecipazione c’è sempre stato prima" ? sei sicuro ? a me non sembra proprio .

13 Luglio 2014 11:29 Nome: moralizzatore
Bietto il moralizzatore, predica bene e razzola male. A scuola ci vadano da soli (gli altri). Lui accompagna il figlio con la macchina e la parcheggia anche fuori posto.
Brusa non pensi di essere poco credibile in questo modo?

14 Luglio 2014 16:24 Nome: Bietto  
Caro moralizzatore, hai ragione. Mi è effettivamente capitato di parcheggiare in malo modo. Probabilmente pioveva, visto che quest'anno usavo la macchina solo in questo caso...altrimenti ho la fortuna di poter recarmi al lavoro in bici (elettrica#. E se mi hai visto parcheggiare male, probabilmente mi hai visto anche in bici. Quindi probabilmente per evitare di bagnare la mia bambina ho parcheggiato due minuti nella stradina davanti alla materna sabin #per chi non lo sapesse) che effettivamente al mattino è un delirio di macchine, ne sa qualcosa anche il dottor Barel che riceve anche li. Ti assicuro però che non sono un moralista, i miei genitori mi hanno insegnato che vale più l'esempio di mille parole. Quindi cerco, coi miei limiti, di fare le cose in prima persona, poi qual che volta sbaglio anch'io. Ma con questo non voglio scusarmi, hai ragione, ho sbagliato. Vediamo come posso rimediare, cosa ne dici se proponiamo di chiuderla al traffico dalle 8 alle 9, cosa ne dici se chiediamo di chiudere al traffico tutte le strade davanti alle scuole di Malnate? Ti sembra una buona idea?

14 Luglio 2014 19:25 Nome: renzo
ecco bravo buona idea, non si dimentichi di chiudere al traffico anche via flli d' italia dove i genitori dei piccoli parcheggiano in modo selvaggio alla faccia di tutto i divieti ed in barba ai vigile peraltro assenti

15 Luglio 2014 10:15 Nome: ..
Deduciamo piuttosto che essere fiscali sismi nelle proposte/soluzioni non è proprio di buon senso! Un po' di elasticità mentale e di comprensione per tutti. L'educazione e una gran bella cosa, chi c'è l'ha e chi no. Chi vuole usare l'auto e chi no. Libertà e attenzione a non creare disagi agli altri. Non condivido le posizioni rigide e le chiusure educative forzate delle strade. La vicenda abietto ci insegna e ci dimostra che le situazioni richiedono buon senso e non campagne stupide di educazione collettiva. Come arrivarci? Tanto tempo, pazienza,sanzioni per i trasgressori del codice civile, esempi e lavoro nelle scuole per la rinascita del senso civico che tanto ci manca!

15 Luglio 2014 10:40 Nome: moralizzatore
Bietto apprezzo lo sforzo. Però chiudere le strade e fare coda fino a viale belforte non mi sembra una grande idea!

15 Luglio 2014 12:29 Nome: lucia
Oltre a chiudere le strade, pensi anche a fare qualche metro di pista ciclopedonale.
Grazie, non è mai troppo tardi.

15 Luglio 2014 15:36 Nome: il pedone email: ammalorato
campagne di educazone collettiva stupide? certo per i menefreghisti sono inutili visto l'arroganza di chi vuole l'auto sotto il c..o anche per prendere un caffe', o per chi i marciapiedi sono inuili pezzi di cemento che anzi danno fastidio e allora mi compro il suv e ci parcheggio sopra, o per chi abusa del contrassegno disabili della nonna o del vecchio zio. educazione nelle scuole? ma come se a Malnate nel progetto citta' dei bambini lo fanno e molti se ne lamentano per lo spreco, e poi ricordo al... che parliamo di codice della strada, che civile d'egitto. e' come al solito, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, ma siamo italiani anche a Malnate, quindi di cosa stupirsi?

15 Luglio 2014 16:34 Nome: ....
e l'arroganza di chi vuole tutti in bicicletta? la libertà dove finisce! se c'è educazione e senso civico e rispetto non occorre alzare barricate di divieti, obblighi,ecc
chi trasgredisce le regole del codice stradale venga sanzionato ma...chi pretende di far andare i figli degli altri, estate e inverno, a piedi e in calzoni corti sta prevaricando le libere scelte!
solo l'esempio può convincere non la prepotenza!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
13 Luglio 2014 10:06 Nome: malnate.org
disponibili i video del Consiglio Comunale 10/07/2014

12 Luglio 2014 22:42 Nome: Caesar
Trovo veramente scandaloso che sedicenti uomini di sinistra e del partito democratico non avvertano la necessità, in questa difficile congiuntura, di rinunciare neppure in minima parte al loro emolumento pagato dal Comune, quindi da noi cittadini.
Tutti gli Amministratori hanno una loro professione, la scelta di stare in Comune è loro , dovrebbe essere un servizio civile e volontario, pretendere di essere pagati è troppo. Il fatto che l Amministrazione precedente abbia agito allo stesso modo è indice di una pessima concezione dei politici locali, tutti, di essere al servizio della comunità e non alla ricerca di un integrazione di reddito.

12 Luglio 2014 16:51 Nome: beeee
E così aumentano le tasse ma non si tolgono un po' di stipendio.
Che bella la città dei bambini e delle pecore che credono ancora nel sindaco arancio

13 Luglio 2014 14:15 Nome: Lorenzo
La città dei bambini dei miei stivali, hanno aumentato tutto quello che potevano aumentare sulla scuola dalla materna alla media e non si nono diminuiti il gettone ! Paganini vergognati, siccome gli altri se lo erano aumentato, voi non lo diminuite e te la prendi anche con Barel che ha fatto la proposta. Capellone pensa positivo ogni tanto, sorridi, sblocca il tuo cervello da quell'astio che si nasconde dentro!

11 Luglio 2014 11:16 Nome: leghista
La consigliera Sofia della Lega ieri in consiglio è venuta solo per chiedere della rendita catastale di casa sua e poi se ne è andata. E' meglio se si dedica a fare la mamma a tempo pieno.
Speranzoso e Cassina? Non pervenute!
Povera Lega...

11 Luglio 2014 13:17 Nome: Valbrembana
La LEGA racimola qualche voto quando,prima Bossi adesso Salvini,sbraita e urla, infuocando gli animi, ora contro gli immigrati ora contro l'euro.
Poi, gli eletti, Bossi e Salvini, vivono alla grande con gli stipendi da parlamentari, gli immigrati fanno quello che hanno sempre fatto e l'euro meglio chi ne ha tanti.
LEGA , un pò "ladrona" che pure ci "cogliona".

11 Luglio 2014 13:27 Nome: poveri noi
ci importa assai.
piuttosto, perchè ti firmi leghista invece che co..nfuso?

11 Luglio 2014 13:35 Nome: bada ben
infatti, i consiglieri del PD per chiedere della rendita catastale di casa loro non hanno bisogno di andare in consiglio. Nemmeno per avere consigli legali, nè per riparare la lavatrice, ne per ammirare il sito del Comune e nemmeno per conoscere i consulenti del sindaco. Non vanno in consiglio manco per avere i conti della mirabolante campagna elettorale arancione e neppure per dispprovare le rappresentazioni teatrali con arti ingessati davanti al comune.
in consiglio ci vanno per alzare la manina a comando.

11 Luglio 2014 14:08 Nome: badante
neppur si chiedono, i consiglieri del Sindaco, cosa siano i diritti acquisiti nel diritto urbanistico, nè se alla Folla ci poteva magari stare, anzichè fantomatici negozi, un bel museo dei Trasporti del prof.Ogliari; nè si domandano come mai non si vede nemmeno un metro di pista ciclopedonale o la bretellina di s.Salvatore cosa sia, se la bruttura della cava Cattaneo verrà sistemata definitivamente?
vivono, i consiglieri del Sindaco, ammantati dalle belle parole, tipo la c i t t à d e i b a m b i n i..

cose ma cose da un credere!

23 Luglio 2014 08:13 Nome: Angelo custode
Il filippo cardaci per statuto sorvola
Per statuto, per imposizione politica, perché proprio non ci arriva?
I massaggi romantici fatti da italiani o da qualsiasi altra etnia .. ti dicono niente se dalle porte entrano omaccioni con la tasca gonfia e durante le pause escono giovani donne con minigonna e trucco vistoso?
Siamo dei provinciali?
Siamo dei provinciali!
di fianco c’è una sala giochi che brulica
Filippo, la sala giochi forse è gestita da Italiani
Sono razzista per i massaggi e per le macchinette mangia e dispensa soldi no?
Come la vuoi mettere…..? (ciccio, aspetto che il tuo mentore euGENIO ti dica cosa rispondere)
Filippo, il tuo modo di farti vedere sui giornali fa l’effetto di una zuppa scaduta distribuita dalla nota PD s.r.l (società a responsabilità (molto) limitata) presente da troppo tempo sugli scaffali del mercato politico di Malnate

10 Luglio 2014 11:28 Nome: Achille
E intanto che a Malnate si mettono una di fronte all'altra 2 belle associazioni culturali e queste sono obbligate a muovere supporter,parenti e amici per qualche voto in più, ecco che VOLANDIA s'è accapparata definitivamente il MUSEO OGLIARI.
Carissimo Professore, lei dal nostro Cimitero guarderà il Ponte sulla Ferrovia, vedrà l'Olona scorrere, vedrà alla domenica il trenino della Valmorea ma non vedrà, nella sua e nostra Malnate, quel patrimonio storico e culturale immenso che aveva messo insieme durante la sua vita.
A VOLANDIA c'è un presidente che si chiama Reguzzoni, pieno di idee, entusiasmo e concretezza, supportato dall'infaticabile Raffaele Cattaneo ,presidente del consiglio regionale; a Malnate abbiamo un sindaco giovane ma inconcludente, che ama la sua carriera politica e ,da politico, vende molto fumo negli occhi; però, diradato il fumo, non resta niente, solo qualche cartello di una città che,grazie a lui, non è cambiata in meglio.

10 Luglio 2014 14:19 Nome: vola basso email: che e' meglio
il grande Cattaneo , per anni assessore ai trasport in regione, visto che grande eredita ha lasciato?, pure il grande reguzzoni, mizziga che genio, sti leghisti e ciellini dei fenomeni, chissa dove erano mentre la regione affogava nelle tangenti, o sono tutti emuli dell'inconsapevole scajola?

10 Luglio 2014 15:23 Nome: Achille
beh, quanto a tangenti proprio ieri un certo Errani, governatore dell'Emilia Romagna, s'è dovuto dimettere dopo una condanna ad 1 anno per "falso ideologico", e un certo Orsoni, ex sindaco di Venezia, ha lasciato la laguna; e del compagno Greganti,Expo,che dire? In Lombardia, zona Sesto, ci stava anche un certo Penati, ricordi "vola basso"? Tu certo non voli alto, visto che certi quadrupedi al massimo ragliano!!

10 Luglio 2014 18:52 Nome: ho ragliato email: abbstanza forte?
errani non e' stato condannato per tangenti per, la precisione, e comnque ha avuto il buon gusto di farsi da parte. comunque non parlavo di tangentisti ma di incapaci e personaggi che pur di mantenere la poltrona giocavano alle tre scimmiette , non vedo, non sento non parlo

11 Luglio 2014 09:10 Nome: tu anche
per ragliare ragli, è la memoria che ti difetta

11 Luglio 2014 13:57 Nome: raglio anche in turco email: se mi capisci meglio
a te non solo la memoria , ma anche la cognizione del presente, visto il grande progetto pedemontana, che senza le tangenzialine di varese e como servira' a ben poco per le nostre zone.......... il grande Cattaneo, amico del grande Formigoni.......... o la grande idea del rapido VareSE-MILANO ALPREZZO ESORBITANTE , PRESO DA 10 PERSONE E CANCELLATO invece di aumentare le corse dei pendolari

12 Luglio 2014 09:02 Nome: muuuuu!
cala, trinchetto!
e stai manzo che la medaglia non te la danno.

14 Luglio 2014 18:24 Nome: non muggisco e non raglio email: al massimo faccio chicchirichi' tel li el pirla
io non sone il ragliatore ne il manzo, pero' mi sembra di leggere che la grande giunta regionale , guidata verde ha appena subito un grande scossone se e' vero che il suo integerrimo presidente che "nulla c'entra" col grande magna-magna expo, che "invocava" a gran voce il commissario anti-corruzione eì appena stato indagato per aver forzatamente e indebitamente piazzato due sue pupille in societa regionali. oltretutto e' un gran pirla, perche' avrebbe fatto cio' due settimane fa, quando tutti gli occhi sono puntati..........

15 Luglio 2014 08:38 Nome: però di mi..te email: ne dici lo stesso
appunto, AVREBBE.
qualcuno qui intorno invece HA dato lavoro ai suoi consulenti.

nessuna simpatia per il primo, ma vedi un pò tu cosa è meglio.

08 Luglio 2014 10:31 Nome: gianni
ho letto l'articolo e letto i programmi delle due associazioni e sono venuto a questa conclusione: l'amministrazione doveva imporre , per la validità dei due proponenti, la condivisione degli spazi perché entrambi i soggetti portano al coinvolgimento dei cittadini e a proposte multiple, insomma la sede polivalente é l'idea vincente e la convivenza avrebbe risposto a tale esigenza
si vedrebbe anche il ritorno dell'accademia della musica, altro passo falso degli amministratori,insomma condivisione obbligata dei locali, divisione delle spese e centro ricco di proposte per i cittadini
chi é troppo superbo per accettare, aria.....

08 Luglio 2014 00:05 Nome: autopedone
Anch'io passo molto spesso di li', molto di più in auto, ma anche a piedi. Quel tratto per i pedoni è effettivamente delicato, cosi' come altri poco lontano, Via Montello Via Bernasconi e in altri luoghi. La soluzione di ora mette il pedone più in sicurezza e nella filosofia " a scuola ci vado a piedi e da solo " risolve uno dei tanti nodi. Il tuo punto 6 in effetti puo' essere un problema. Tieni conto che , giusto o no il pensiero forte di alcuni consiglieri e che si debba tenere in contyrotendenza con il passato, in considerazione più i pedoni e ciclisti che altri. Io sono più automobilista, a volte pedone, per nulla ciclista, ma sono disposto, senza particolare enfasi, a provare le novità. Non ho più figli che vanno a scuola e neanche nipoti ma posso pensare che avere un paese autobmobilisticamente più lento magari puo' essere utile;

07 Luglio 2014 08:24 Nome: Dante
Leggo dalla delibera n.64/14 che l’A.C. ha intenzione di rendere maggiormente sostenibile la mobilità urbana, attraverso provvedimenti che concilino il diritto alla mobilità di tutti e rendano le strade più sicure, anche a fronte di continui solleciti da parte dei residenti, etc,etc. Bene io sono residente in V.le Vittorie e mi sono stupito della creazione del senso unico alternato, così ho chiesto informazioni ed il risultato è il seguente: 1) Non sono stati sollecitati interventi di questo tipo all’A.C., ma è stato richiesto una maggiore vigilanza alla P.L. per il controllo della velocità 2) Non sono accaduti incidenti di alcun genere negli ultimo anni tali da giustificare un simile intervento, quindi non vi sono motivi ordinari od eccezionali per limitare la circolazione. 3) Il provvedimento non tutela affatto la sicurezza, ma la peggiora, infatti già in due occasioni ho ascoltato gli improperi degli automobilisti che si urtano con gli specchietti retrovisori in quanto il provvedimento è monco (si riesce a transitare in entrambi i sensi), e perché? Per l’indecisione di chi ha attuato il provvedimento, perché il marciapiede, con larghezza non regolamentare, ha di fatto ristretto la strada, permettendo comunque il passaggio contemporaneo di due auto (un colpo alla botte e uno al cerchio). Aspettiamo un frontale così finalmente si potrà dire che ci sono stati incidenti! 4) Esistono diverse altre vie nella medesima situazione, quindi questa soluzione dovrebbe interessarle tutte? 5) Non pare esistano raccolte di firme in tal senso (ripeto, io ci abito e non ne ho mai sentito parlare) 6) Si è pensato agli effetti nel caso di interruzione, per qualsiasi causa, del traffico sul v.le Kennedy, come già accaduteo; ci si ricorda che V.le Vittorie è una valvola di sfogo? Insomma, nel merito, credo l’A.C. per essere coerente con se stessa e tutelare la sicurezza di “tutti” i cittadini, pedoni e automobilisti, dovrebbe valutare meglio le effettive esigenze che sarebbe interessante ritrovare, come la norma richiede, (sì le leggi, queste sconosciute!) nella delibere e nelle ordinanze (si chiama in gergo “motivazione”) così che, chi legge, appunto, possa capire perché certe cose vengono fatte. Spero di aver sollecitato un minimo di curiosità sull’argomento. Comunque attendo con interesse la pubblicazione dell’ordinanza del provvedimento.

07 Luglio 2014 11:46 Nome: pino
ci passano tutti i giorni consiglieri e i loro figli.....e quindi...per la sicurezza....
pero' poi ne beneficiano anche gli altri....

06 Luglio 2014 01:28 Nome: Dubbioso
Spero che al voto siano ammessi solo quelli che partecipano alla presentazione dei 2 progetti e non quelli che arrivano alle 22,30 per votare l'"amico"

05 Luglio 2014 17:56 Nome: F.F.
Grazie sig.Giulio di aver esposto in modo molto chiaro e preciso i limiti della mia proposta (convocare i rappresentanti delle associazioni) ma per esperienza demandare la scelta dell'assegnazione dei locali a una assemblea ho paura che si arriverà a una "precettazione" di amici degli amici per avere più voti e non "chi (vusa) conta (pusee) la sede (la vaca) le Sua.
05 Luglio 2014 18:07 Nome: Giulio
A beh, su questo caro FF sono assolutamente d'accordo.
Torno a dire che ci sono amministratori e istituzioni deputate al vaglio ed è inspiegabile che non lo facciano
saluti

05 Luglio 2014 08:12 Nome: F.F.
La scelta di affidare a una votazione dopo una presentazione delle 2 contendenti all'uso dei locali al "Castello" mi lascia molto perplesso.Ho il presentimento che in una "comunità" molto difficile come è storicamente Malnate non si arriverà a una scelta ponderata ma a una votazione "per partito preso" e chi riuscirà a portare più votanti avrà "democraticamente" vinto.Una proposta: annullare la delibera e convocare i rappresentanti o un delegato di tutte le associazioni accreditate a Malnate per procedere alla scelta .

05 Luglio 2014 09:24 Nome: Disilluso email: @
Scommettiamo che vincerà la zattera. Illusi, vi stanno prendendo per i fondelli, non lo avete capito?
Assemblee per le stronzate e niente per il bilancio, niente per tutte le tasse che il buon Samuele ha aumentato. PROPAGANDA per il segretario provinciale

05 Luglio 2014 11:37 Nome: Giulio
Mah, caro FF secondo me, per fare quello che propone
1- bisognerebbe trovarsi davanti ad una corposa richiesta di insediamento (sicuri quindi che la “polpetta” sia stata gradita dai più) ma non è questo il nostro caso (solo due sono i concorrenti)
2- chiediamoci come mai sono solo 2:
a) altri non hanno concorso per qualche difficoltà a garantire quanto richiesto dal comune?
b) altri si sono già sistemati con una sede e se dio vuole vogliono agire in libertà dei loro programmai e spazi senza doversi accollare vincoli di un’amministrazione che oggi c’è e (nell’arco dei 9 anni di concessione) ...... boh
3- Chiamare a giudizio rappresentanti delle altre associazioni a che titolo? …. A meno che ci siano argomenti talmente in contrasto con legittimità e realtà locale… a quale titolo un'amministrazione ha ragione di divide le sorgenti di risorse culturali e d’intrattenimento tra controllori e controllati?..... !!!!!
4- Forse l’unico parametro che potrebbe essere considerato dalla gente resta ancora quello della riscontrata possibilità di una delle associazioni, più che l’altra, di poter far fronte alle spese di mantenimento della struttura ma per quello non c’è già un’amministrazione che dovrebbe vigilare? E se così fosse, i proponenti dovrebbero dar copia dei loro bilanci ai malnatesi affinché giudichino.... ma perché ? (e non si tratta che le associazioni possano voler nascondere qualcosa ma credo sia assurdo che debbano sentirsi obbligati a giustificare a persone che forse manco le conoscono e manco partecipano alle loro attività (ad esempio)che hanno comprato una cassa di gazzosa e non hanno segnato nelle uscite chi se l'è scolata
ergo: mettersi nella condizione di trovarsi di fronte a una platea dove se ne esce quello che ti fa la pulce sulle bottigliette e innesca magari una polemica perché gli stai antipatico per motivi personali……. Lei lo trova istutuzionale, corretto, logico? comprensibile?? e sarebbe #sempre a mio giudizio# la stessa cosa se chiami a giudicare un, UNO, rappresentante delle associazioni. A chi vogliamo pensare, al signor Sassi?, va bene ma perché dovrebbe assumersi la responsabilità di parlare a nome delle altre associazioni. Ha forse assunto l’onere di frequentare tutte le associazioni? Ha il polso economico di tutte? perché dovrebbe? #e torniamo da capo

Leggo il mesaggio di ---DISILLUSO--- e le dirò, lo trovo coinciso #dote che a me manca# e la faccenda della propaganda per il segretario provinciale #che poi sarebbe sempre Astuti# la trovo anch’io l’unica realista ragione che ha portato a questa iniziativa di voto popolare,iniziativa sorprendentemente coincidente con i tempi degli articoli di stampo politico provincialePD #iniziativa malnatese assolutamente indolore per i politici a meno che la gente e la stampa non arrivi a essere coesa per ridicolizzarla #se escludiamo questo spazio di Malnate.org ....che non mi stancherò mai di apprezzare.... dove trovare contradditorio? forse su Facebook del sindaco che toglie i messaggi che non gli piacciono? #sempre a proposito di millantata partecipazione popolare#.
Io, altro contenuto costruttivo e di buon senso proprio non lo trovo e men che meno di partecipazione #la partecipazione non si fa crescere in una comunità a spot e meno ancora se la pubblicizzi con una condizione del genere (il mio resta sempre un giudizio personale e sta storia mi irrita#
e poi…. legga la finale dell’esito di voto popolare: a parità di voti si va col sorteggio dell’associazione che andrà al castello.
Ma scusi, dov’è in tutto questo l’interesse vero di un’amministrazione per le sorti di una cosa pubblica, dov’è il progetto??
Detto questo, penso anche che le due associazioni sono consapevoli di questa “stravaganza” amministrativa #come dice il buon signor Bianchi#, interessante sarebbe conoscere la loro opinione al di là delle richieste di sostegno che ho visto sono arrivate #ma chi glie lo fa fare a questi 2 di discutere iniziative amministrative col rischio di risultare un po’antipatici ai reggenti?#.

Per me sta roba non è altro che bassa un’azione d’infantilismo amministrativo oltre che di propaganda del PD per la carriera del Samuele Astuti.
Io mi rifiuto di reggere il moccolo senza capire o per partito preso, figuriamoci a gente così.

Cordialmente

08 Luglio 2014 11:08 Nome: antico romano
Dico di più: perchè non è stato previsto un quorum? Il quorum, nelle votazioni "democratiche" serve proprio per evitare che vinca la "gens" con più "clienti".

04 Luglio 2014 23:31 Nome: Silvan
Si è creata la faida paesana tra i due contendenti!
I paladini dei due si stanno dando da fare per pubblicizzare il loro pupillo.
Si comincia ad individuare anche la parte politica a cui appartengono gli sfidanti.
Nasce così una serie di congetture e commenti sulle posizioni e i vantaggi che i due concorrenti possono vantare.
E se fossero rivincite?
Che pasticciaccio. Ma chi ve l'ha fatto fare di inscenare questa sceneggiata! Chi di bando ferisce.......

04 Luglio 2014 00:52 Nome: Mirko
E' chiaro che chi porta più sostenitori più voti ottiene. E' chiaro che chi ha famiglia più numerosa più voti ottiene. Magari chi ha più utenti ha più possibilità di coinvolgerli. E quindi più voti. E allora se il metro era: l'associazione che coinvolge più persone ha il diritto di occupare i locali, la giunta poteva decidere subito e facilmente a chi assegnare la sede ambiziosa e costosa nel parco. Ma a colui che fa corsi su corsi. Semplicissimo. Perché chiedere un voto popolare? Ma, mi sfugge. Piuttosto io avrei indagato più seriamente sulle prove certe di far fronte alle spese del designato.

03 Luglio 2014 19:15 Nome: Nicola De Luca
mo mariuccio saggi che sanno cos'e' meglio per te, stupido cittadino,altro che democrazia partecpata cittadni responsabili etc etc,ci pensano i saggi, possibilmente ultrasessantenni,meglio se 70enni quelli che hanno portato l'italia sin qui e che non hanno imparato niente dai loro errori...che tristezza

04 Luglio 2014 09:07 Nome: mariuccio bianchi
Stupido cittadino sarà qualcun altro, non chi ragiona e fa osservazioni serie.Personalmente credo in una democrazia rappresentativa, che non affida demagogicamente alla piazza una scelta tecnica, perchè di questo si tratta, occorrendo valutare congruità culturale e congruità economica delle proposte fatte dalle due associazioni. In quanto al signor De Luca, che anima positivamente il sito di malnate.org, dovrebbe mostrare più rispetto per il pensiero diverso dal suo.

04 Luglio 2014 12:33 Nome: Nicola De Luca
sig. bianchi,il rispetto non si manifesta soòo ossequiando chi pensa di essere l'unico ad avere il diritto di critica senza accettare a sua volta la critica, che comunque non e' mai maleduca verso la persona anche se aspra nei concetti. poi visto che lei appartiene al partito che esprime la maggioranza dovrebbe essere piu' propositivo e meno sempre su posizioni contrarie sterilmente critiche. la liberta di critica non e' un diritto che si acuisisce con l'eta' o con la militanza piu' o meno prollungata, in qanto allo stupido cittadino io intendo quelli che secondo lei non sono in grado di valutare un progetto di una associazione culturale come se Astuti o la Croci fossero dei spienti marziani

04 Luglio 2014 20:53 Nome: mariuccio bianchi
Signor De Luca, il nostro è un dialogo tra sordi, cui non intendo più partecipare. D'altra parte perchè vi sia dialogo vero occorre stima e disponibilità tra gli interlocutori e non credo che tra noi questa stima e disponibilità vi siano, nonostante qualche sforzo iniziale, almeno da parte mia.D'altra parte, ben lungi da me la presunzione di essere il depositario della verità, io ed altri, anziani di età e di militanza, continuiamo a cercare di essere costruttivi e propositivi con l' impegno giornaliero nei sindacati di appartenenza, siano questi la Cgil., la Cisl o la Uil, a contatto tutti i giorni con persone in difficoltà di lavoro o di condizione economica o di debolezza psicofisica, cui cerchiamo di portare loro qualche aiuto grazie al lavoro all'interno delle ns. organizzazioni.Ma questo particolare probabilmente a lei non interessa. Quanto all'essere iscritto ad un partito ed esercitare diritto di critica, mi pare la cosa più normale di questo mondo, a meno che non si scelga di votare il cervello all'ammasso.Ma anche questo concetto a lei probabilmente suonerà ostico. Per concludere, auguro anche anche a lei di essere costruttivo o propositivo nei fatti, magari con l'impegno in qualche associazione (a Malnate ce ne sono tante e di tutti i tipi); le auguro anche di trovare lettori più accomodanti di me nei suoi confronti.Quindi continui pure le sue esternazioni e tanti auguri. Le lascio anche, se vuole, l'ultima parola, cui non replicherò.

05 Luglio 2014 11:20 Nome: Timido
Ma pensa te che adesso fa arricciare il naso se uno che appartiene alla maggioranza esercita il diritto alla critica!
E meno male! Figuriamoci se si da ' ragione a occhi chiusi proni al capo solo per assolvere al ruolo di appartenente alla stessa parte politica. Ma che cavolo!
Io apprezzo chi usa il proprio giudizio e fa valutazioni ragionate libero da obblighi di partito. E' segno di intelligenza e partecipazione vera non ubbidienza molle e sottoposta con malcelato fastidio, a volte, anche per chi sempre sorride e dice" signor si' ".
L'ideona di dare in pasto Martin e Pippo al popolo e' assurda e sbagliatissima. Credete che chi andrà a votare avrà letto i due programmi e valutato le valenze sociali e constatato l'impegno sul territorio e preso atto delle realtà economiche che girano intorno al lavoro delle due associazioni, abbia visto il loro bilancio,capito se riusciranno a sostenere le spese sulla struttura e di gestione, se ottempereranno ai doveri imposti dall'amministrazione ecc.?
Sono critico anch'io come Bianchi, scelta immatura,superficiale e,non seria.
Se gli amministratori ascoltassero di più le critiche e si beassero meno dei cortigiani accondiscendenti e miopi le cose andrebbero meglio. W le critiche libere, toste,irriverenti, che fanno girare gli ingranaggi pigri del potere e non solo le balle!!!

05 Luglio 2014 12:34 Nome: Nicola De Luca
vedo la coerenzain chi si offende per le critiche a cio' che sostiene, chiede rispetto per le opinioni e poiparla di cervello all'ammasso e di osticita' al ragionamento oppure come qualcun'altro che parla di cortigiani, complimenti se questo e' il rispetto.....non voglio l'ultima parola e contrariamente ad altri non ho ne tessera ne dipendo da qualcuno per chiisa' quale interesse.....
non volete una volta tanto prendere parte a nessuna decisione? volete solo criticare le scelte fatte da altri? bene accomodatevi e buona fortuna

05 Luglio 2014 14:09 Nome: Nicola De Luca
sig timidoio non arriccio il naso perche' un militante critica le scelte della maggioranza, ma converra' con me che quando un iscritto al Pd affferma : turiamoci il naso per votare il suo stesso partito, c'e' un problema perlomeno di coerenza... in quanto al sig. Bianchi, meno male che non manca di rispetto , affermando che mi e' ostico ragionare e che ho il cervello all'ammasso, manifesta quanto meno una supponenza notevole, si tenga pure l'ultima parola e l'ultimo chiuda la porta.... in quanto ad altri che mi accusano di servilismo o interessi personali... ricordo che non ho tessera di partito e non ho interessi economici a Malnate o che riguardino sindaco o suoi amici.... solo mi sembra che qualcuno creda i malnatesi o quelli che si interessano alle cose locali piu' stpidi o ignoranti di esponenti della giunta o dai brillantissimi membri dell'attivissima opposizione

05 Luglio 2014 17:04 Nome: fatti, non parole
signor Bianchi e signor timido, fatte bene a non rispondere più al signor de luca, lasciatelo cuocere nel suo brodo, che è quello di criticare senza fare niente.il signor Bianchi magari rompe un po' le palle, ma a sempre avuto il merito di pensare e soprattutto di impegnarsi nel concreto (lo conosco da almeno quarant'anni e nel sindacato abbiamo fatto tante battaglie assieme)), non come il de luca che parla e parla e parla ebasta.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Luglio 2014 13:50 Nome: ricevuto pubblicato
Da: Isabella Somaglia Date: 03 luglio 2014 12:12 Oggetto: A: malnate.org

Scrivo le mie osservazioni che sono condivise anche da Mariuccio
Mi chiedo: come è possibile per i cittadini valutare chi scegliere? Su quali parametri, che siano obiettivi e non solo basati sulla conoscenza/esperienza di attività alle quali si è partecipato?

Una domanda: sono entrambi i concorrenti disposti a pagare la cifra che il Comune richiede per l'affitto degli ambienti, ed egualmente affidabili?

Una constatazione: noi abbiamo eletto un Consiglio Comunale e degli Amministratori che hanno il compito di valutare e scegliere, perchè demandano queste scelte che hanno un risvolto economico oltre che di contenuto a noi cittadini?
ciao
Isabella

03 Luglio 2014 17:29 Nome: mariuccio bianchi
Condivido nella sostanza il pensiero di mia moglie, con una precisazione: se non si voleva che la scelta fosse direttamente affidata ai politici o amministratori,non sarebbe stato più opportuno designare una commissione di persone esperte in materia ed affidare loro in pratica la scelta?
Affidare ad un'assemblea di cittadini la decisione mi pare quantomeno stravagante

03 Luglio 2014 12:32 Nome: Nicola De Luca
d'altra parte se avessero scelto,qualcuno avrebbedetto:la solita scelta per l'amico degli amici....
ma l'opposizione in tutto cio' chme ne pensa, se ha questa facolta'?

03 Luglio 2014 12:55 Nome: Ma dai
Signor Nicola quella che dice è una probabilità ma io aggiungerei “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”
e se lor signori volessero recuperare dignità e fiducia c’è solo e sempre lo stesso modo per farlo
ESSERE SERI e non venditori di merce eterea come la continua propaganda che tengono negli scaffali per ogni occasione.
Hanno così paura del giudizio della gente? Ma va
se così fosse ci sarebbe un principio di consapevolezza dei loro limiti e se così fosse cercherebbero di colmarli ( i dignitosi almeno fanno così)
Ma lei signor Nicola ha presente Samuele Astuti e Maria Croci?
Un rimorchio che paghiamo tutti a caro prezzo anche grazie a un’opposizione inesistente che da barel alla sofia procede per inerzia

03 Luglio 2014 10:11 Nome: Luis
Ponzio Pilato disse : Gesù o Barabba?
Pippo o Martin ?
fate voi, al popolo la decisione, cavoli vostri se poi il designato ( che vincerà se avrà tanti amici e non per valutazioni di merito )non riuscirà a tener fede agli impegni onerosi di affitto e messa anorma dei locali.
Vi tassiamo un pochino di più e copriamo le spese.....
L'insolvente verrà accompagnato all'uscita!
A proposito, si è fatta una valutazione di capacità economica a coprire le spese, dei soggetti?
E il popolo gridò : Barabba libero!

03 Luglio 2014 08:35 Nome: vergognatevi email: sarebbe già un passo avanti
Maria croce di un’amministrazione arancione ma facci il piacere facci
Nemmeno la vergogna è rimasta e sul giornale spacciate una buffonata per un raduno democratico con la gente
Quelle due associazioni pagheranno profumatamente il loro insediamento (come fece l’accademia di musica) e il comune che cacchio vuole mettere altri bastoni tra le ruote a chi si presta a mantenere viva una struttura?
Ma come ragionate?
Croci Maria, se quando facevi le cose per la coop e l’azienda ti avesse chiesto di pagare di tuo qualcosa e piuttosto di niente gli avresti risposto -----OK---- poi ti sarebbe piaciuto rimetterti al giudizio di gente che apprende in una sera cosa fai e che al massimo gli interessa partecipare a qualcosa in paese perché non ha i soldi per andarsene da qui??
Ma BASTA

03 Luglio 2014 01:07 Nome: Mirko
Io sarò fuori dalle dinamiche moderne di partecipazione ma mi provoca sballo intellettivo constatare che per assegnare uno spazio ad una associazione si attacchino volantini sui bar e locali vari del paese e si inviti la popolazione ad esprimere la propria preferenza con un voto dalle ore 22 in avanti!!!!!!
E' uso anche in altri paesi? E' una pensata ponderata? Pippo o Martin vinceranno se avranno portato più amici a votare?
Hanno risposto solo loro al bando ma devono superare la sfida elettorale. Con quale metro di giudizio, con quale criterio giudicante, secondo quali prerogative e specificità uno dei due si aggiudicherà i locali pubblici? Quale il programma migliore si guadagnerà il consenso cittadino? E di quante persone? Che valore diamo a questo voto?
Perché la giunta non ha voluto prendere posizione? Ha chiesto tanto e non vuole scegliere chi se lo merita?
Ma il fuggi fuggi generale delle altre associazioni che valenza ha? Mi sento decisamente fuori luogo e inquilino di un altro tempo!

03 Luglio 2014 06:41 Nome: PUPO
Inquilino d’altro tempo o sfrattato senza giusto motivo?
Il gruppo dei pubblicitari pensa disegna e stampa
PUNTO e a capo
Il gruppo dei pubblicitari (consulenti pagati coi soldi nostri) insieme a mamma e babbo del primo cittadino fanno i manifesti
PUNTO e a capo
Il pargolo raccoglie nella cartellina le figu e fa curriculum
PUNTO e a capo
Malnate è preda dei pubblicitari ma siccome sono giovani e quell’altro di firenze con la lingua lunga dice tutto e di più
ce n’è abbastanza perche i nostri possano copiare frasi e atteggiamenti e innovativissssime proposte magari aiutati da una telefonata al gori-guru di canale 5 per impastocchiare su un programmino d’effetto che ai malnatesi faccia colpo….
che tanto…… siccome non c’è alternativa …. tutto va bene lo stesso
Chi andrà a reggere il gioco dei samuele, delle marie croci ecc ecc….. in fila in aula magna a votare un’associazione piuttosto che l’altra perché non faccia marcire ((PAGANDO DI SUO)) il castello del parco ponzoni?
Andiamo, andiam
andiamo a designar…..
senza ragione né motivo
andiam… andiam

SAM……… quando il manifesto che ci invita a farti la festa!
Vogliamo il proiettore grande che le slide le portiamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( sottoponi la proposta al consiglio dei bambini che magari persino loro la capiscono….l’antifona)

02 Luglio 2014 17:42 Nome: e che cavolo email: !
Cara grazia che ci sono due associazioni che hanno risposto alla cosa del castello
Mo cosa c’entra il gradimento del pubblico?
Caro Sam, se questo è lo spot per dire che siamo noi ad amministrare permettimi di continuare ad avere forti dubbi
...ma mettiti in gioco fino in fondo col Pippo e Martin e arrivate a una conclusione senza bisogno di fare manifesti e propagande di “ascolto” una tantum.
Se volevi fare il pubblicitario invece che il politico sei ancora in tempo, decidi cosa vuoi fare da grande e fallo che poi noi gente di paese forse ti riconosceremo per uno che oltre a sorridere e a parlare è diventato adulto
(…. Pensa te, già questi 2 si sobbarcherebbero un casino di impegni e devono anche passare dal gradimento di chi?
due ne hai trovati su 40 e rotte associazioni… qualcosa vorrà dire o no?!?!??!?!?!)

02 Luglio 2014 18:18 Nome: mammetta arzilla
E che cavolo c’hai proprio ragione
per tanti tagliare il cordone ombelicale è impossibile e le aspettative di famiglia e l’ansia di prestazione che iniettano nei figli ………più frequentemente di quanto sembra…… fanno danni inguaribili
C’è mica un amico P.D. ( psicologo democratico) sul forum in grado di affiancare chi dovrebbe aiutare i cittadini a stare meglio?
OOOOH pora mi!!!!!!!!!!!

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Luglio 2014 04:25 Nome: malnate.org
I messaggi di giugno sono stati archiviati e reperibili al consueto indice a piè di pagina.
Buona continuazione

30 Giugno 2014 18:11 Nome: Sherlok Holmes
@ ?? Cos'e che chiede la RAI a Malnate.org ? Elementare Watson! di pagare un canone speciale di Euro 407,35 (non proprio a buon mercato) per la detenzione di computer atti a ricevere le trasmissioni televisive. Sono in buona (?) compagnia: imprenditori, commercianti, agenti di commercio, partite IVA e persino impresari di onoranze funebri !!!! Come se lorsignori "pantaloni" usassero i pc non per lavorare ma per divertirsi con gli stucchevoli techetechetè e le repliche delle signore in giallo. Le normative di legge fanno riferimento ad un Regio Decreto (pensa un po') del 1938 nonchè ad un Decreto Legislativo 6/12/2011 n. 201 art 17 (Governo MONTI). Per la cronaca, l'attuale Governo RENZI ha richiesto alla RAI (di cui è azionista) una "cura dimagrante" per Euro 130 mln. Il cosiddetto canone speciale è pertanto una tassa, o meglio un balzello illegittimo, come è una tassa (introdotta durante la partita Italia - Uruguay) l'addebito di Euro 5,00 sugli smartphone a titolo di diritti d'autore (SIAE) per scarichi di brani musicali dell'attuale Governo RENZI, per il tramite del Ministro Franceschini. Please be quiet and pay, Italian donkey !!
Sincerely yours. Sherlok Holmes

30 Giugno 2014 10:18 Nome: S
Malnate.org se dovrebbe pagare quello che la rai chiede mi sa che chiude e cualcuno dei nostri politici si diverte e anche a me è arrivata quella lettera e me ne frgoche venissero a controllare e gli faccio trovare un bel po di gente incazzata di essere presa sempre per il finanziatore di cualcosa che neanche usa
va che siamo in tanti quindi state tranquilli e se c’è bisogno di fare rumore che schivino anche gli altri nelle stese condizioni
ciao
30 Giugno 2014 13:20 Nome: ??
Cos'è che chiede la Rai a malnate.org?

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.